L’uomo era stato notato più volte nella zona, in particolare nei pressi di piazza Mazzini.
Un 58 enne originario della Calabria e latitante da due anni è stato arrestato dalla Squadra Mobile in zona Prati. Si tratta di un pregiudicato che era stato individuato più volte sempre nello stesso quartiere, nello specifico a piazza Mazzini.
Una volta bloccato è stata scoperta anche la sua abitazione, un appartamento praticamente vuoto e usato soltanto per dormire. Le accuse per cui era ricercato sono diverse, vale a dire bancarotta fraudolenta, associazione a delinquere finalizzata alla truffa, ricorso abusivo al credito, esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose, insolvenza fraudolenta e furto aggravato.
In particolare, nel 2008 era l’accompagnatore di una squadra ligure di calcio che militava nei Dilettanti: dopo aver alloggiato in un albergo in provincia di Cuneo aveva emesso un assegno di 1100 euro che si è poi rivelato protestato. Tra l’altro, aveva con sè anche una carta d’identità falsa emessa dal Comune di Tivoli. Ora dovrà scontare 12 anni di carcere.
https://www.youtube.com/watch?v=AtKV5eKF6hw&feature=youtu.be