15/02/2017 – Domani presso la Biblioteca Raffaello (via Tuscolana, 1111) ci sarà un’assemblea pubblica per provare a capire come ampliare e potenziare una delle biblioteche del quartiere.
Abitato da più di 300 mila cittadini, il quartiere presenta solo tre biblioteche: la Nelson Mandela, la Casa dei Bambini e la Raffaello. Proprio quest’ultima è il punto di riferimento per i fruitori del quartiere Don Bosco, Appio Claudio, Quadraro ed Arco di Travertino ma soprattutto dai quartieri che si trovano al di fuori del grande raccordo anulare, ma non è sfruttata per le potenzialità che potrebbe avere.
Da anni gli utenti chiedono l’ampliamento dei servizi tra cui il potenziamento della scala di emergenza per il piano superiore, che per questo motivo risulta inutilizzato. La riqualificazione della casa del custode, come punto ristoro e ampliamento dei servizi multimediali. Infine, la palestra adiacente allo stabile, posta sotto sequestro giudiziario, potrebbe essere utilizzata come aula studio e spazio per i dibattiti, seminari, presentazione libri.
All’incontro saranno presenti: Elena De Santis, Assessore alle Politiche della Scuola, Edilizia Scolastica, Cultura, Sport e Politiche Giovanili del VII Municipio, Giuseppe Armieto, Progettazione Sedi, Gestione Manutenzione ordinaria e straordinaria, Interventi per la sicurezza, Anna Andreozzi, Organizzazione, Programmazione e Gestione delle Biblioteche Roa Sud, insieme ai cittadini si cercherà di capire come ampliare e potenziare la biblioteca in funzione del territorio.