Delle frasi pubblicate questa mattina da “La Stampa” e il caso Berdini è scoppiato per poi tenere banco tutto il giorno.
“Su certe scelte sembra inadeguata al ruolo che ricopre. I grand commis dello Stato, che devo frequentare per dovere, lo vedono che è impreparata. Ma impreparata strutturalmente, non per gli anni. Se vai, per dirne una, a un tavolo pubblico e dici che sei sindaco di Roma, spiazzi tutti. Lei invece… Mi dispiace, mi dispiace molto”.
L’assessore ha anche parlato della possibile relazione tra Marra e la sindaca e dell’interrogatorio durato ben otto ore e le sue smentite sono state inutili visto che poi il quotidiano ha anche pubblicato un estratto audio della conversazione tenutasi con il giornalista.
Berdini parla di “un vero e proprio linciaggio mediatico che si sta scatenando proprio nel momento in cui l’amministrazione comunale prende importanti decisioni che cambiano il modo di governare questa città” e nel pomeriggio ha incontrato la sindaca per ribadire la propria amarezza e per rassegnare le dimissioni, ma quest’ultime – come comunicato dalla stessa sindaca -sono state “respinte con riserva”.
Il caso è scoppiato e tra la maggioranza è polemica. Berdini, già visto come corpo quasi estraneo al M5S in questi mesi, ora è sempre più solo e in bilico.