In manette è finita una russa che ha indossato occhiali scuri e un cappello per non essere riconosciuta.
Una 49 enne di origini russe è stata arrestata dalla Polizia con l’accusa di tentato omicidio dopo essere partita da Milano per cerca di uccidere un’amica connazionale al Tuscolano. La vittima si trovava in un appartamento che usa come studio medico ed è stata aggredita alle spalle.
L’assalitrice ha usato un martello da carpentiere e l’ha colpita più volte alla testa, fino a farla svenire. La 49 enne è stata rintracciata proprio a Milano dove era tornata in treno subito dopo l’agguato.
Il martello è stato ritrovato nella borsetta e subito sequestrato. In base a quanto è emerso, la donna ha dormito in un hotel di lusso della Capitale per poi prendere un taxi: si è recata al Tuscolano con occhiali scuri e un cappello per non essere riconosciuta ed è poi entrata nel palazzo.
Una volta terminato l’assalto ha ripreso lo stesso taxi, è tornata in albergo ed è ripartita alla volta del capoluogo lombardo. Non è chiaro il movente, sembra che le due amiche abbiano discusso su qualche social. La 49 enne si trova ora nel carcere milanese di San Vittore.