Continua a polemica intorno al Farmer’s Market San Teodoro e dopo il presidio della Coldiretti, che ha accusato il Comune di aver sfrattato anche gli agricoltori terremotati, è Paolo Ferrara, capogruppo del M5S comunale, a parlare della questione:
“Con Coldiretti abbiamo portato avanti il dialogo in queste settimane in relazione alle problematiche emerse sul Farmer’s Market di San Teodoro.
IMPEGNO NUOVA UBICAZIONE – “Abbiamo anche individuato tre aree alternative per consentire agli operatori la possibilità di proseguire l’attività: piazza Albania, via di Santa Prisca, via Salvator Rosa nei pressi di piazza Bernini. Sottolineiamo la nostra massima collaborazione verso l’associazione e ribadiamo l’impegno dell’amministrazione capitolina per consentire agli operatori e ai cittadini di fruire quanto prima del Farmer’s Market di San Teodoro, una delle eccellenze nel panorama dell’offerta commerciale a Roma. Ma ciò deve esser fatto nel rispetto delle norme vigenti che ne impediscono la proroga della concessione oltre il 31 gennaio”.
REGOLAMENTO – “Stiamo lavorando alla redazione di un regolamento per questo tipo di mercati che servirà per lanciare un avviso pubblico relativo alla destinazione dell’immobile”.