Grenier è il rinforzo invernale della Roma e ha le idee chiare sul suo percorso: vuole far ricredere il Lione e far bene con la maglia giallorossa addosso. Oggi – come riportato dal sito ufficiale della società – si è presentato ai media italiani nella conferenza stampa tenutasi a Trigoria:
“Ho il desiderio di dimostrare che il Lione si è sbagliato e che la Roma fa bene a puntare su di me”.
ARRIVO E INFORTUNI – “Ho avuto la fortuna di ricevere una splendida accoglienza da parte dei calciatori e dei dirigenti: ho fatto conoscenza coni miei compagni. Sono felice di essere qui a Roma e di aver ricevuto la fiducia del Club. Ho avuto due infortuni seri, uno tre anni fa e l’altro due anni e mezzo fa che mi hanno privato la possibilità di giocare il Mondiale in Brasile del 2014, ma è una pagina che ormai appartiene al passato. Se è vero che da un verso hanno rallentato la mia crescita, dall’altro mi hanno aiutato a forgiare il carattere. Non ho più problemi, sta andando tutto per il meglio”.
LA ROMA – “Ha giocato un ruolo importante la volontà di acquistarmi dimostrata della Roma. Poi forse anche il Lione voleva separarsi da me. Io volevo venire qui, ho la fortuna di arrivare in uno dei migliori Club di Europa e del mondo. Grazie alla volontà delle parti siamo riusciti a trovare rapidamente un accordo che mi ha permesso di arrivare in fretta. La Roma è un grande club, mi darà l’opportunità di migliorare, ho 26 anni, questo è il momento perfetto per continuare a crescere. Voglio restare qui a lungo e di tornare in Nazionale francese: l’obiettivo passa per un grande club come la Roma, che mi darà questa possibilità. In termini di impegno dovrò dare il massimo sia in allenamento che in partita”.
SERIE A – “Il campionato italiano sia competitivo, molto tattico, ma giocano un ruolo importante anche l’aspetto fisico e tecnico. La Juventus è la squadra che negli ultimi anni ha vinto diversi scudetti, ma io ritengo che la Roma non sia lontana per valori tecnici dai bianconeri e spero possa superarla. Questa è una squadra che merita di vincere titoli per regalarli ai tifosi. La Roma è una grande squadra, già dalle prime sedute di allenamento ho capito che questa squadra ha tutto, è in possesso di un gran potenziale, del livello della Juventus: possiamo giocarcela con loro”.