Simone Inzaghi è felice del risultato ottenuto ma vuole che la squadra continui a crescere perché solo così sarà possibile togliersi delle soddisfazioni. Nel post Empoli-Lazio il tecnico biancocelste, come di consueto, è stato intervistato:
“Ho parlato con Rizzoli, a inizio gara ha fischiato per il brutto fallo ma ha capito l’errore e da quel momento è stato perfetto. Sono contento per la prestazione soprattutto nel primo tempo dove avremmo dovuto segnare di più. Siamo stati bravi a reagire dopo un gol che negli ultimi minuti poteva spezzarci le gambe”.
KEITA – “ Keita ha saltato qualche gara all’inizio e poi alcune partite per la Coppa d’Africa. È un giocatore importante ed è entrato bene, così come Djordjevic e Bastos”.
TIFOSI E CLASSIFICA – “Oggi i tifosi sono stati encomiabili, ci hanno supportato anche in svantaggio, ma questa è una vittoria importante e ci permette di proseguire il percorso iniziato. Siamo tra il quarto e il sesto posto da inizio anno, abbiamo perso dei punti e adesso non dobbiamo perderne altri. La stagione è positiva, siamo anche in semifinale di Coppa Italia”.
FELIPE ANDERSON – “Con lui parlo tanto e spesso, sa di essere un giocatore importante ma deve rendersi conto della sua forza. A volte sembra giochi con sufficienza. Contro il Milan ha giocato bene, oggi un po’ meno. Sa che da lui ci aspettiamo sempre qualcosa di più”.