Tre punti fondamentali che lanciano la Lazio a 50 punti. La squadra di Simone Inzaghi non si ferma e anche se oggi è stata meno brillante e ha creato di meno è riuscita a riportare a casa un risultato fondamentale:
“Lazio meno brillante. Venivamo da ottime prestazioni e oggi potevamo fare meglio. Facevamo fatica ma abbiamo vinto una partita importantissima. Non abbiamo sofferto, ma non abbiamo creato la solita mole di gioco. Da stasera si pensa a mercoledì”.
CHAMPIONS – “Davanti corrono tutte, una di queste è la Lazio e dobbiamo cercare di non mollare perché tutte vincono e dobbiamo farlo anche noi”.
DERBY – “Rispetto a oggi dovremo fare meglio. Quelli che sono entrati ci hanno dato una grossa mano. Il derby ha pesato? Forse parzialmente nella scelta di giocare senza Milinkovic. Per noi è un giocatore importante, oggi stava bene e ho preferito portarlo in panchina”.
MILINKOVIC – “In queste partite in cui ci sono pochi spazi lui è importantissimo. A Empoli non avrebbe dovuto giocare, sapevamo di mercoledì e Murgia ha fatto molto bene”.
RIGORE – “Abbiamo due rigoristi. Oggi non c’era Biglia e ha calciato Immobile, che ha fatto una bella partita e si è sacrificato contro una buona coppia difensiva”.