Nella sfida di domani pomeriggio che vedrà la Lazio battersi contro l’Udinese, Simone Inzaghi sarà costretto a fare a meno del capitano della squadra, Lucas Biglia, fuori per squalifica, e al suo posto dovrebbe essere Parolo il giocatore scelto per guidare il centrocampo. Un’assenza che pesa, ma che non cambia l’obiettivo della compagine biancoceleste: portare a casa il risultato.
“L’imperativo è non pensare a mercoledì perché domani abbiamo una partita complicata contro un avversario che arriva da due sconfitte e probabilmente non meritate. Ho avuto la fortuna di essere allenato da Delneri e farà di tutto per vincere, ma ho visto la squadra sul pezzo. Poi da domenica sera sappiamo cosa dobbiamo fare. L’imperativo è portare a casa i tre punti, battere l’Udinese e dare seguito alle ultime ottime dimostrazioni”.
TURN OVER – “Manca l’allenamento di oggi, la seduta di domani. Dovrò valutare, ma so che ho giocatori che mercoledì non potranno giocare e che sicuramente faranno parte della partita domani”
47 PUNTI – “Mi fa piacere, ma saremmo dovuti essere ancora terzi o quarti. Sappiamo che dobbiamo ancora crescere e sono fiducioso”.
MILINKOVIC – “Affaticato? Valuteremo. Mancano due allenamenti. Ha recuperato, mi ha dato ampie garanzie, ma viene da un momento intenso e mi ha dato disponibilità a Empoli. Vedremo come sta”.
STADIO – “La notizia mi fa piacere perché in contemporanea penso che verrà accettato anche ilprogetto dello stadio della Lazio. Secondo me è un pbbligo che entrambe le squadre abbiano lo stadio di proprietà”.
GLI IMPEGNI – “Settimana importante, sapiamo che avremo tre partite non semplici. Dopo l’Udinese avremo una semifinale che ci siamo meritati, ma occhio al campionato perché dobbiamo conquistare tre punti. Sappiamo di dover dare continuità ai risultati”.
PAROLO – “Non so se riposerà. Lui è un giocatore importante, ha giocato tanto, non ha mai avuto problemi. Deciderò. Abbiamo Murgia, che ha dimostrato di poter giocare ed è un ragazzo che conosco. Se giocasse sarebbe uno tra Parolo e Milinkovic a riposare. Possiamo considerarlo uno dei titolari”.
BASTOS – “Chi giocherà accanto a De Vrij? Anche qui dovrò valutare perché, toccando ferro, tutti stanno bene. In questo momento Bastos è in netta ripresa, è pronto per giocare. Sceglierò con tranquillità”.
IMMOBILE – “Si è allenato bene, come Djordjevic. Vedremo”.
MARCHETTI – “Lui non sarà convocato domani, se offrirà garanzie rientrerà mercoledì”.
REGIA – “Murgia l’ha fatto in Primavera con me e nel migliore dei modi. Parolo l’ha già fatto quest’anno. Domani deciderò”.