Francesca Balducci presenta a Roma, in via del Parione 9 la sua prima mostra personale, a cura di Marta Bandini ed Elettra Bottazzi.
Francesca Balducci, illustratrice e artista romana, ultimamente ha focalizzato la sua ricerca sul tema della città, per studiare il rapporto tra segno e immaginari visivi, collettivi e personali. Le opere che saranno esposte, in totale 14, rappresentano il codice urbano dell’artista, i simboli ed i significati della sua memoria. Sono autentiche opere-testo che, attraverso la connessione tra forme geometriche, segni e linguaggio, illustrano e comunicano la vita nascosta all’interno.
Grazie al lavoro di Balducci si scopre un nuovo modo di vedere e concepire la città, gli spazi ed i paesaggi urbani grazie all’aiuto dei segni grafici.
Queste le parole di Balducci in merito al suo stile di lavoro: “Punto di partenza dei disegni è l’esperienza o il ricordo dell’esperienza di un luogo fisico o della fantasia. L’atto del disegnare, in questo contesto, può essere paragonato all’attività di un sismografo che tenti di registrare gli elementi essenziali di quelle sensazioni riversandoli sulla superficie da disegnare”.
La mostra si terrà dal 24 febbraio al 19 marzo 2017. Dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 13.30 la mattina e dalle 15.30 alle 19.30 il pomeriggio. La domenica l’orario sarà dalle 15.30 alle 19.30. L’ingresso è gratuito.