Combattere l’inciviltà e rendere la città più vivibile. L’amministrazione pentastellata vuole combattere la sosta selvaggia e a parlarne è stata l’assessore alla Città in Movimento Linda Meleo:
“Chi lascia l’auto in doppia fila è un incivile. Vogliamo portare avanti una campagna di sensibilizzazione contro il fenomeno della sosta selvaggia. Aumenteremo sempre più i controlli tra le strade di Roma ma chiediamo anche ai cittadini di aiutarci a rendere più bella e vivibile la nostra città”.
SICUREZZA – “Perché il parcheggio selvaggio non è solo un problema di viabilità e di decoro urbano. C’è anche un tema di sicurezza. Spesso le auto sono parcheggiate in punti che ostruiscono la visuale e quindi creano un rischio per l’incolumità dei pedoni.
VIABILIT – Per non parlare poi della rabbia che fa vedere auto parcheggiate sulle strisce pedonali, sui marciapiedi o peggio ancora davanti gli scivoli per i disabili. Un danno per tutti i romani che sono costretti a fastidiose gimkane. Poi c’è il tema del traffico e degli autobus rallentati a causa di macchine che intralciano il loro tragitto.
È ora di dire basta a questa inciviltà. Perché tollerare ancora comportamenti come questi significa non avere rispetto per i concittadini che ogni giorno “rispettano le regole”. Lo abbiamo sempre detto: la legalità al primo posto. E non parcheggiare in doppia fila è un piccolo gesto di rispetto verso la città e i cittadini”.