Omaggio al Barone Rampante


 

Cosimo, una mostra dedicata al mondo leggero e allo stesso tempo profondo di Italo Calvino del suo romanzo il Barone Rampante scritto nel 1957, sarà ospitata alla galleria RvB Arts di Roma in via delle Zoccolette 28 da mercoledì all’11 marzo 2017.

La mostra sarà aperta dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 13.30 la mattina e nel pomeriggio dalle 16.00 alle 19.30. Domenica e lunedì sono i giorni di chiusura. L’ingresso è gratuito.

Gli artisti protagonisti della mostra sono Alessandra Carloni e Giulia Spernazza.

Alessandra Carloni è nata a Roma nel 1984 dove tuttora vive e lavora. Diplomatasi all’Accademia delle Belle Arti di Roma, nel 2008 consegue una laurea in Storia dell’Arte Contemporanea. Si impegna anche nella pittura di murales.

Giulia Spernazza è nata anche lei a Roma, nel 1979. Nel 2008 si diploma all’Accademia delle Belle Arti. Nel 2011 ottiene la mansione speciale della giuria per il concorso Roma Restyle grazie alla sua opera Essere Umano. Nel 2014 vince il Primo Premio Adrenalina 3.0 per la categoria installazioni.

Nei dipinti di Alessandra Carloni è costante la tensione tra solitudine e slancio vitale, dove i personaggi stabiliscono un contatto con la natura e la arte più intima del loro essere.

Anche le sculture di Giulia Spernazza hanno come filo conduttore la natura. I rami e la sabbia sono l’anima delle sue lievi ed esili sculture che riportano al barone Cosimo e a Viola, suo amore evanescente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here