15/02/2017 – Presentato ieri al Contesta Rock Hair (in via degli Zingari 9) “Sogni ad orologeria” la vera storia dell’attore francese Philippe Boa, ideato da Vito Loprete e firmato da Francesco Colangelo.
Il corto racconta la storia di Philippe Boa, attore che dopo il successo di alcune serie come “Il mercante di stoffe”, “Un caso di coscienza” e “Il maresciallo Rocca”, si ritrova lontano dai riflettori.
La pellicola interpretata da un cast di giovani attori come Enrico Oetiker, Alessandro Massini, Georgia Manci, Veronica Bettarelli, Alessandro Coppola, Daniela Ayala, Ivo Ambrosi, Giuseppe Vancheri, Miriam Della Guardi, affronta la storia di un artista che dopo la ribalta e la fama si ritrova improvvisamente catapultato nella normalità, a cui non è più abituato.
L’attore soprattutto si trova a dover affrontare i sogni infranti e le illusioni, a vivere una vita che non gli appartiene più. Sarà solo grazie all’amicizia e alla solidarietà che il protagonista dello spettacolo riuscirà a risollevarsi a rinascere e a sperare nelle seconde occasioni, che magari cambieranno nuovamente il corso della sua vita.