Le foto sul social network di uno dei presunti autori ha permesso di rintracciare entrambi.
I Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina hanno individuato gli autori di una tentata rapina a una gioielleria di via degli Avignonesi, non lontano da piazza Barberini. L’episodio risale allo scorso 21 ottobre e in manette sono finiti due romani di 28 e 54 anni.
Il più giovane è stato rintracciato nella sua abitazione in zona Villa Bonelli, mentre il complice si era recato in vacanza in provincia dell’Aquila. I militari li hanno individuati esaminando le immagini della videosorveglianza: in uno dei filmati si è capito che un rapinatore aveva abbandonato una borsa con all’interno una pistola prima della fuga.
I malviventi non erano riusciti a rubare nulla nella gioielleria dopo una breve colluttazione con il proprietario. I due avevano effettuato un sopralluogo giorni prima della rapina, spacciandosi per persone interessate a un anello da lavorare.
I video hanno fatto intuire agli investigatori chi poteva essere uno dei responsabili ed esaminando il suo profilo Facebook si è arrivati anche al complice. Il gioielliere li ha riconosciuti proprio visionando le immagini presenti sul social network. I rapinatori sono stati trasferiti in carcere in attesa dell’interrogatorio.