Dopo il ritrovamento di siringhe e fazzoletti insanguinati è la volta dei topi nel quartiere della Magliana. Sono stati alcuni residenti a segnalarne la presenza a Valerio Garipoli capogruppo Fratelli d’Italia e vice presidente Commissione Affari Generali nel Municipio XI.
“Alcuni cittadini e commercianti infatti ci hanno segnalato la presenza in strada di topi in Via Greve altezza civico 18/22. Non è la prima volta che accadono episodi del genere – afferma Garipoli – che denotano un degrado, un’incuria ed un’insicurezza senza precedenti. Un quartiere nel quale le criticità sono sempre dietro l’angolo e dove le Istituzioni che governano il Municipio XI sembrano proprio non arrivare”.
INTERVENTO – “Chiediamo quindi con un’interrogazione al Presidente Torelli – conclude Garipoli – di predisporre un tavolo di confronto sia con l’UOT XI per quanto riguarda lo spurgo dell’intero sistema fognante dell’area che con l’Asl Roma 3 Dipartimento Prevenzione UOC-UOS per la tutela della salute ed una adeguata prevenzione sanitaria. E di assumere tutte le opportune azioni per predisporre un adeguato piano di derattizzazione”.