L’uomo si è spacciato per avvocato e si è fatto consegnare da una 91 enne i soldi per la finta cauzione.
I Carabinieri hanno arrestato un 38 enne napoletano con l’accusa di truffa aggravata dopo alcune segnalazioni che lo avevano localizzato in atteggiamenti sospetti tra i palazzi del quartiere San Giovanni.
I militari lo hanno osservato a distanza: l’uomo si è guardato attorno ed è entrato in un condominio di via Luigi Tosti, nella zona dell’Appio Latino. Pochi minuti dopo è uscito dallo stabile in tutta fretta e quando è stato bloccato dalla pattuglia è apparso molto agitato.
Con sè aveva denaro contante e i Carabinieri hanno bussato alle porte dei vari appartamenti. Dopo una breve ricerca si è scoperto che il 38 enne era entrato nell’abitazione di una 91 enne dopo averle telefonato raccontando che il figlio aveva appena provocato un grave incidente stradale e che non sarebbe finito in carcere pagando in contanti.
L’anziana aveva consegnato 160 euro, tutto quello che aveva a disposizione in quel momento, nonostante la richiesta fosse stata di ben 3 mila euro. Il truffatore si era spacciato per avvocato e verrà ora processato col rito direttissimo.