5 cose da sapere per sedurre una ragazza al primo appuntamento


Corteggiare una ragazza è sempre un’operazione molto delicata, che trova il suo picco massimo nel famigerato primo appuntamento: un momento la cui tensione sarebbe capace di gettare nel panico persino il più scafato dei dongiovanni. Pur non esistendo delle regole precise, dato che la questione potrebbe cambiare di caso in caso, esistono al contrario delle linee guida perfette per capire come gestire al meglio questo evento così importante. Vediamo dunque le 5 cose principali da sapere per sedurre un ragazza al primo appuntamento.

1. Come fare colpo su una ragazza?

Fare colpo su una ragazza significa sapere come porsi nel modo migliore: sia da un punto di vista del dialogo, sia da un punto di vista del linguaggio del corpo. Per queste ragioni, cerca di non essere mai troppo insistente, di portare la conversazione su argomenti leggeri, e di evitare un contatto fisico o visivo che sia troppo marcato. Ricorda, infatti, che la prima impressione è sempre quella che fa la differenza e la cosa migliore è prepararsi bene per evitare i classici errori nella fase della seduzione: se desideri dunque acquisire più sicurezza di te consultando una guida più approfondita su come fare colpo su una ragazza, leggi qui.

2. Dove portarla al primo appuntamento?

Ricorda che non le devi chiedere di sposarti, ma devi semplicemente portarla fuori per farti conoscere. Per questa ragione, evita sempre di organizzare un primo appuntamento a base di cene romantiche o incontri a casa: al contrario, una passeggiata al parco ed un gelato, oppure un aperitivo (se è una tipa più sofisticata), sono il modo migliore per uscire e al tempo stesso per evitare di mettere troppa carne al fuoco, facendole sottintendere qualcosa di sbagliato.

3. Come vestirti al primo appuntamento?

Per quanto concerne il look perfetto da primo appuntamento, il segreto sta nella sobrietà: evita di vestirti in modo troppo strano, o di indossare capi troppo appariscenti. Cerca piuttosto di rispettare il tuo stile, ma limando qualche dettaglio qui e là, così da dare personalità al tuo outfit senza correre il rischio di esagerare in un senso o nell’altro. E ricorda: anche gli accessori fanno la differenza.

4. Di cosa parlare al primo appuntamento?

Quando incontri una ragazza per la prima volta, anche se avete già discusso per ore al telefono, assicurati sempre di mantenere la conversazione su un argomento leggero e spensierato, evitando argomenti come la politica, la religione e soprattutto le storie con gli ex. Cerca invece di parlare di viaggi, di sport, di hobby e persino di animali: in questo modo non potrai creare fraintendimenti, e anzi le darai l’opportunità di parlare a ruota libera di ciò che le piace di più.

5. Cosa notano le ragazze al primo appuntamento?

Di certo non il portafoglio. Questo significa che non dovrai ostentare chissà che, ma concentrarti innanzitutto sulla pulizia e sul tuo look. Inoltre, una ragazza tende sempre a studiare la tua dimestichezza nei dialoghi: dunque avere la battuta pronta sarà certamente un punto a tuo favore. Infine, tieni sempre a bada lo sguardo: fissarla sulla sua scollatura non sarà il modo migliore per cominciare una frequentazione!


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here