Sabato dalle 14 alle 23 e domenica 5 marzo dalle 14 alle 21.30 al Salone delle Fontane di Roma in via Ciro il Grande 10 sarà ospitata la sesta edizione di Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival, il più importante festival della miscelazione di settore italiano.
All’interno del salone sarà allestito uno spazio dedicato alle bottiglie vintage e rare portate da un collezionista del settore che ha lavorato anche a Londra per Whisky Auction. In occasione del Festival verrà presentato, come ogni anno, il nuovo imbottigliamento ufficiale in serie limitata, di Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival, che sarà in vendita presso lo shop.
Non solo drink al festival: è prevista anche un’area gourmet e degli abbinamenti con il whisky, dalle ostriche al salmone scozzese, dal cioccolato all’haggis, con la ricostruzione di un vero e proprio pub in stile scozzese con tanto di spine. Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival nasce nel 2012 grazie alla passione per gli eventi di uno dei due fondatori, Andrea Fofi e per quella del whisky da parte dell’altra, Rachel Rennie ma soprattutto per la mancanza a Roma di un evento sul mondo del distillato. Oggi la compagine è allargata con l’arrivo di Pino Perrone, Emiliano Capobianco e Andrea Franco e la manifestazione è cresciuta in modo esponenziale, al punto tale da poter essere annoverata tra i Festival internazionali di maggior rilievo.
Il costo del biglietto è di 10€ e comprende il bicchiere serigrafato del Festival, la racchetta porta bicchiere e la guida.
Il costo del biglietto ridotto è di 7€.