Da martedì al 2 aprile, andrà in scena al Teatro Sala Uno: “Eyes Wine Shot”, uno spettacolo di e con Giuseppe Gandini e Gianantonio Martinoni, che unisce il teatro al sapore antico del vino, un’occasione unica per gli appassionati delle cantine e del buon teatro.
Ad aprire le danze della degustazione martedì sera sarà l’azienda vinicola La Tognazza, di Gian Marco Tognazzi che farà assaporare i suoi vini.
Uno spettacolo esilarante, divertente e ricco di informazioni sul vino, la sua storia, la sua chimica e il suo linguaggio. Un racconto serrato sul nettare degli Dei con una lettura ironica del linguaggio che si legge nelle guide enologiche. Uno spettacolo piccolo e divertente che si accompagna perfettamente ad una degustazione, adatto per qualsiasi luogo e per qualsiasi occasione, dal teatro alla casa privata, dalla cantina vera e propria al ristorante e alle enoteche.
Testi di grandi autori (Gaber, Neruda), informazioni semiotico-scientifiche e sketch derivati dall’improvvisazione regalano al pubblico 50 minuti di puro divertimento durante il quale si potrà chiedere tutto quello che si vuol sapere sul mondo del vino.
Luogo: Piazza di Porta San Giovanni 10
Orari: Tutti i giorni alle 21 e la domenica alle 18.
Prezzi: biglietto unico 10 euro (tessera 2 euro).