13/03/2017 – Lo Spazio Diamante (Via Prenestina, 230b), centro della Stand Up Comedy, dopo il successo dei primi appuntamenti, venerdì presenta “Infarto Cesareo”, scritto e interpretato da Daniele Fabbri.
Il testo di Fabbri, noto per la sua satira religiosa, è un monologo, che parla dei sentimenti nascosti dietro grandi e piccoli traumi. Dalle semplici brutte figure come essere sorpresi a fissare il seno di una donna, alle esperienze più forti come la perdita di un amico o la fine di una relazione importante. Tutti quei frammenti delle nostre vite che generano ansie, paure, e tabù, analizzati e scardinati a suon di risate dissacranti.
Nel suo settimo monologo, Daniele Fabbri sale sul palco per mettere a nudo le esperienze traumatiche più importanti della sua vita, perché il modo migliore per superare i traumi è parlarne. “Quando avevo quattro anni mia madre mi ha rimproverato nei bagni dell’asilo, perché avevo schizzato la tavoletta del water con delle gocce di pipì” – racconta il comico – “una bambina della mia classe ha sentito tutto e mi ha riso in faccia, mi sono vergognato per giorni. Oggi quando vado in bagno alzo sempre la tavoletta e pulisco tutto, cosa che soprattutto le donne apprezzano. In sintesi, per colpa del trauma oggi sono una persona migliore”.
Apriranno lo spettacolo Michela Giraud e Martina Catuzzi, giovani professioniste della StandUp che hanno lavorato con Fabbri in alcuni programmi televisivi e che stanno arricchendo il panorama nazionale della nuova comicità.
Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo è di: 15 euro +2 euro Intero, 10 euro +1,50 euro ridotto.