La Lazio si aggiudica la gara d’andata della semifinale di Coppa Italia che la vede affrontare i rivali cittadini, la Roma guidata da mister Spalletti. A regalare la gioia di una vittoria che mancava dalla finale vinta nel 2013 ci hanno pensato Milinkovic-Savic e Immobile, ma tutta la squadra ha lavorato bene e nel post partita Simone Inzaghi ha parlato proprio della prestazione dei suoi:
“Abbiamo fatto una partita perfetta. Non abbiamo concesso quasi nulla se non qualche cross e un tiro ribattuto da Strakosha contro una squadra che secondo tutti era imbattile. Abbiamo vinto meritatamente, ma sappiamo che c’è il ritorno. Siamo a metà dell’opera, sappiamo che giochiamo contro la Roma e che c’è un’altra gara. Oggi ci godiamo la serata, poi ce la dobbiamo mettere alle spalle e pensare al campionato”.
LA GARA – “Dovevamo fare la partita perfetta e partita perfetta è stata. Ero sicuro che un Bastos un Lukaku mi potevano dare tanto e l’hanno dimostrato. Ai ragazzi prima della partita ho detto che non dovevamo sbagliare l’approccio e che nessuno ci aveva regalato la semifinale quindi dovevamo cercare con tutte le nostre forze di fare nostro il primo round”.
LUKAKU – “L’ho detto prima,è un ragazzo che si è proposto bene. Ha perso due mesi a causa di un infrtunio, davanti ha due giocatori esperti come Radu e Lulic, ma lui è disponibile e si fa volere bene. Ero fiducioso perché anche quando impiegato in campionato non ha mai tradito”.
SPALLETTI – “Ci siamo salutati, c’è un buonissimo rapporto e c’è stima reciproca. Non ho sentito Lotito, avrò modo di vederlo”.
IL MISTER – “Al di là della squadra, ho un grandissimo staff che lavora per me e siamo tutti quanti sulla stessa barca. Da domenica sera abbiamo preparato la gara, ma sappiamo che il 5 aprile sarà dura”.
RUDIGER – “Se ci sono stati fischi sono stati sbagliati, anche se c’erano dei precedenti con il giocatore. Sono sbagliati. Io ringrazio i ragazzi perché la Curva ci ha trascinato e il supporto dei tifosi ci ha trascinato”.