06/03/2017 – La Compagnia Neonati diretta da Federica Garavaglia, mette in scena, questo giovedì fino a domenica, al Teatro L’aura (vicolo di Pietra Papa, 64) lo spettacolo “Che Humphrey Bogart sia con te! Ovvero: nulla è perduto“. In scena oltre alla regista ci sono: Valeria Bono, Silvio De Luca, Mauro Milone e Santa Spena.
Il testo dello spettacolo è liberamente ispirato a “Provaci ancora Sam” film portato alla ribalta da Woody Allen. Il protagonista dopo un divorzio, grazie all’intervento di una coppia di amici, viene convinto a rimettersi in gioco. L’uomo decide di buttarsi, ad una condizione, mascherare la sua identità. Nei vari incontri amorosi, infatti, sceglie sempre di indossare una maschera, come farebbe il suo idolo. Decide di non mostrare la sua vera natura. Il protagonista, però, si trova a collezionare una serie di incontri fallimentari. Nello stesso tempo, inizia a nascere in lui l’attrazione nei confronti della sua migliore amica. Proprio questo nuovo sentimento, lo porterà a capire che per piacere ad una donna, bisogna essere se stessi.
Lo spettacolo teatrale è una commedia intelligente. Qui, attraverso un percorso che conduce il protagonista attraverso turbe amorose, conflitti personali, analisti in vacanza, aspirine e Darvon servito con succo di mele, appare chiaro che, dopo la fine di un amore, per riuscire ad amare di nuovo è necessario accettare se stessi per come si é e non per come ci vorrebbe Humphrey Bogart.
Per assistere allo spettacolo il costo del biglietto è: 13.00 + 2.00 (tessera associativa) intero, 10.00 + 2.00 (tessera associativa) ridotto.