13/03/2017 – Al Teatro Artemia (via Amilcare Cucchini, 38), da venerdì a domenica, sarà in scena lo spettacolo “Noccioli di Albicocca“, scritto, diretto e interpretato da Bianca Maria Castelli.
La protagonista dello spettacolo è una donna affetta da una malattia incurabile. Consapevole di essere vicina alla morte, la donna inizia ad osservare gli altri. Ha bisogno di immaginare la vita delle persone per non sentire l’angoscia per la sua di vita, che sta finendo troppo in fretta.
Ogni giorno, per affrontare il suo dramma, cerca rifugio nella musica, nel canto e andando via da casa. Mentre passeggia nelle strade della sua città, incontra diverse persone ed inizia ad osservarle. Si pone domande sulla loro esistenza, immagina il loro lavoro, la loro vita, il loro quotidiano, fatto di solitudini o di circondati dalla famiglia.
“Noccioli di albicocche” parla di vita. Della sua quotidianità, delle sue imprese, grandi o piccole che siano. La vita, qualunque essa sia, è preziosa e il congedo da essa è sempre difficile perché momento unico e a noi sconosciuto. Vale sempre la pena di viverla, anche solo per assaporare la dolcezza di un frutto.
Il biglietto per assistere allo spettacolo è di 10 euro 2 euro tessera associativa.