La grande musica dei film italiani viene riproposta nel concerto di Santucci e Jacovella


05/03/2017 – Venerdì, presso il Teatro Arciliuto (Piazza Montevecchio, 5) la grande musica dei film italiani ed internazionali viene riproposta nel concerto “La leggenda del pianista sull’oceano”. Il concerto verrà la partecipazione del trombettista Cicci Santucci, del pianista Luca Ruggero Jacovella, accompagnati dalla voce della vocalist italo-turca Yasemin Sannino, voce della colonna sonora del film “Le fate ignoranti” di F.Ozpetek.

Cicci Santucci, storico musicista di jazz éstato a lungo solista della prestigiosa orchestra Rai. Grazie a lui abbiamo memorabili interpretazioni originali di celebri colonne sonore fra le tante, le bellissime musiche del film “La leggenda del pianista sull’oceano”. Il pianista ecletticoLuca Ruggero Jacovella forte di diversi titoli accademici e di una solida formazione pianistica classica, ha intrapreso l’attività concertistica jazz e crossover all’insegna delle performance multi-stilistiche.
I maestri Santucci e Jacovella, dopo aver inciso nel 2000 l’album “Film Favorites”, hanno suonato insieme in numerosi festival e teatri italiani, e più recentemente a New York e Miami per il road-show internazionale “Rome is more”. Nel concerto di venerdì, faranno rivivere le emozioni della memoria legate a temi immortali di film come “La strada” e “La dolce vita” di Fellini, “Luci della ribalta” di Chaplin; e poi ancora “Colazione da Tiffany”, “Castelli di sabbia”, “Casablanca”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “C’era una volta in America”, e tante altre colonne sonore.

Per assistere al concerto che ha inizio alle 21:30, il prezzo del biglietto è: 15 euro intero, 12 euro ridotto.

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here