“L’ora di ricevimento (Banlieue)” al Teatro Eliseo

Fino a domenica 26 marzo al Teatro Eliseo di Roma in via Nazionale 183, andrà in scena lo spettacolo “L’ora di ricevimento (Banlieue)” con protagonista l’attore Fabrizio Bentivoglio.

Bentivoglio è un professore di materie letterarie, che insegna in un quartiere di Les Izards, ai margini dell’area metropolitana di Tolosa. E’ in trincea conto il degrado e la scolaresca affidatagli è un crogiuolo di culture e razze. L’attore tenterà di ricucire rapporti, modelli culturali e fenomeni religiosi con una sovrabbondanza di genitori di quei giovani che studiano in classe con lui.

“L’orario di ricevimento (Banlieue)” è il racconto degli incontri-scontri di un docente in quartieri difficili della provincia francese, alle prese con padri e madri delle ultime generazioni di immigrati. La missione di Bentivoglio è quella di portare con sé fino in fondo gli allievi a tutti i costi. Ha un progetto sociale e un’idea educativa, rispetto e curiosità per gente di qualunque nazione e costume. Muterà toni e linguaggi con rappresentanti di realtà multirazziali coniando soprannomi per ogni membro della sua classe.

L’inizio dello spettacolo è alle ore 20.00 tranne il mercoledì e la Domenica in cui l’inizio è alle ore 17.00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here