10/03/2017 – Il 17 marzo debutterà “Love me tinder – Hate me true” in scena per tre fine settimana ogni venerdì, sabato e domenica fino al 2 di aprile presso lo spazio teatrale Mr Kaos (via Antonio Dionisi,50). Autori, registi e protagonisti della pièce sono Alessandra Flamini e Mauro Fanoni.
Nell’era di internet, il piano virtuale e quello reale spesso si sovrappongono. Cambiano gli approcci e le aspettative e molte volte quello che ci si trova di fronte dal vivo, non è proprio quello che ci si aspetterebbe. In “Love me tinder – Hate me true” si racconta questo e molto altro in modo ironico e dissacrante. I protagonisti dopo un incontro in chat, si conoscono dal vivo. L’uomo e la donna sembrano scambiarsi i ruoli. Ne consegue una battaglia di distruzione dei luoghi comuni, si creano situazioni paradossali sintomo di una società virtuale sull’orlo di una crisi di nervi.
La particolarità dello spettacolo sta nel nuovo modo di vivere il teatro. Gli spettatori guardano gli attori attraverso un allestimento scenografico composto da moduli. Ogni modulo offre un tipo di visibilità. Gli spettatori possono muoversi cambiare a proprio piacimento il posto o decidere di godere dello spettacolo in piedi, rubando segreti da ogni visuale. Solo una parte di pubblico siederà infatti su posti fissi, dai quali non è possibile muoversi ma guardare lo spettacolo in modo canonico. Quello che ne risulta è una visione assolutamente personale.
“La regia di uno spettacolo mobile” – spiegano i registi – “deve tenere conto anche della sfida di confezionare una messinscena perfettamente godibile in modalità frontale ma che sappia nel contempo stimolare la curiosità e il movimento dello spettatore mobile”.
Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo è di: 7 euro + 3 euro di tessera associativa, posto fisso, 10 euro + 3 euro di tessera associativa, posto mobile.