12/03/2017 – Al Teatro Belli, da martedì al 9 aprile, andrà in scena lo spettacolo “Noi Romane – Noantre”. Un viaggio appassionante tra miti e leggende sulle donne romane. Lo spettacolo è diretto da Toni Fornari, e interpretato da Simona Patitucci, Valentina Martino Ghiglia, Alberta Cipriani, Ilaria Nestovito, Noemi Sferlazza. La voce narrante è di Maurizio Mattioli, unica presenza maschile, che introdurrà le storie avvincenti di queste romane speciali.
Durante lo spettacolo, lo spettatore potrà conoscere Madama Lucrezia la statua parlante, Agrippina la madre di Nerone, Acca Larentia ovvero la leggendaria Lupa, la Papessa Giovanna, Donna Olimpia Pamphili “la Pimpaccia”, Enrichetta Caracciolo la monaca garibaldina, Lina Cavalieri la regina della Bella Epoque e tante altre affascinanti figure femminili.
E per onorare ulteriormente le donne, mamme, lavoratrici e sognatrici di ogni epoca la giornalista Federica Rinaudo, in collaborazione con l’azienda Io Bimbo e l’Armando Curcio Editore, promuove l’iniziativa “Nursery Sharing“. Un mini spazio essenziale formato famiglia a disposizione delle mamme che in questo modo non dovranno rinunciare alla loro serata a teatro. Un angolo condiviso dove sarà possibile trovare tutto il necessario per i propri figli, dal fasciatoio allo scalda biberon, da giochi ed accessori ad una serie di libri, tra favole e racconti, per rispolverare le sane tradizioni di un tempo. L’esperimento, per la prima volta a Roma, sarà preceduto da una serie di video in cui le mamme potranno dire la loro, a partire dal lunedì, sulla pagina Facebook “Noi – mamme – romane” e sul sito www.nurserysharing.it. Un motivo in più per non perdere lo spettacolo brillante, vivace e a tratti commovente, che restituisce a queste donne la possibilità di rettificare anche alcune “inesattezze” storiche.
Il prezzo del biglietto per assistere allo spettacolo è di: 18 euro intero, 13 ridotto.