07/03/2017 – Sabato al Teatro Trastevere (via Jacopa de’ Settesoli, 3) si può assistere allo spettacolo “Non la solita tripletta” con Velia Lalli, il duo Chien Barbù Mal Rasè e il duo Progetto Lodomaccanto.
Il Social Comedy Club, dopo i successi con gli appuntamenti collettivi tra cui “Altro Natale” e “San Valentino Crepa”, propone un nuovo format, il Social Comedy Special. Lo spettacolo si basa su tre mini spettacoli comici.
Tra i protagonisti della serata ci sarà Velia Lalli apparsa in numerosi programmi comici televisivi. Il suo monologo “Lasciate che i pargoli vengano a me”, ironizza sulla paura di non essere più una ragazza, ma una donna. Uno sguardo inclemente su come sia difficile dare una definizione interiore a questo ruolo. La protagonista nel corso dello spettacolo si interroga su come siamo diventati gli adulti che siamo. Solo affrontando con ironia i fantasmi del passato, ci possiamo liberare di loro.
Daniele Spadaro ed Emanuele Avallone, i Chien Barbù Mal Rasè, sono gli altri protagonisti dello spettacolo. Il duo di artisti di strada, portano sul palco la storia del circo, raccontata attraverso l’esecuzione di numeri classici e contemporanei. L’unico problema è che i protagonisti non sanno eseguire i numeri circensi e così sono costretti a reinterpretatre lo spettacolo e la loro origine improvvisando con il pubblico.
Infine il Progetto Lodomaccanto, duo formato da Stefano Usai e Daniele Fabbri, creano canzoni comiche dal forte impatto teatrale. Il loro repertorio è una continua ricerca sull’intrattenimento di qualità, alternando le proposte tra brani come “La pecora inclonata”, satira sullo sfruttamento del lavoro, a “Le cover che finiscono subito”, puro esercizio di stile comico-musicale, canzoni per ridere, per pensare, per gioire e naturalmente, per cantare.
L’ingresso per assistere allo spettacolo è di 5 euro.