08/03/2017 – Lunedì e martedì, continuano gli appuntamenti con la rassegna “Quinta Armata”, organizzata da Tradizione Teatro in collaborazione con il Teatro Marconi (Viale Guglielmo Marconi, 698 E).
All’interno del progetto “Quinta Armata”, si può assistere a varie forme d’arte ognuna con il suo linguaggio, messa in scena da artisti under 35. Attraverso performance basate su musica, nuova drammaturgia, cantautorato, installazioni, performance e tanto altro, si potrà assistere a vari spettacoli tra cui “#RaccontiEspressi” di Alessio Rizzitiello, “#ShakeYourTime” a cura di Eva Sabelli, e “#RadioMiAscolto” a cura di Piero Grant e Michela Ronci.
Lunedì ad esibirsi sul palco ci sarà Rosso Petrolio, che presenterà il suo progetto “Chronicles of a naufragio”. La serata, organizzata da Toto Toralbo, sarà dedicata al nuovo cantautorato. Il giorno dopo ad esibirsi ci sarà Carlo Valente con il suo progetto “Tra l’altro”. I due spettacoli si inseriscono all’interno del progetto “#GolfoMistico”, e si realizzeranno sullo sfondo delle installazioni artistiche di Michelangelo Tomaro e i sottofondi musicali di Francesco Del Gaudio.
A concludere la serata ci sarà alle 21 lo spettacolo dalla Compagnia Habitas, “Quel Noioso giorno d’estate”, scritto e diretto da Niccolò Matcovich, con Federico Antonello, Francesco Aricò e Riccardo Pieretti. Lo spettacolo affronta la tematica della noia della provincia. Qui tre ragazzi di periferia venuti in possesso di una pistola, sparano per caso ad un uomo e lo uccidono. La loro vita segnata ormai segnata dall’omicidio, si sviluppa nella totale indifferenza del resto della società.
Per partecipare agli eventi organizzati dal teatro, il costo del biglietto è di 16 euro intero, 13 euro ridotto.