Roberta Giallo in concerto a Roma il 24 e il 26 marzo

Roberta Giallo, venerdì 24 e domenica 26 marzo in concerto a Roma per eseguire alcuni brani del suo nuovo album

Venerdì 24 marzo, ROBERTA GIALLO sarà in concerto a Roma presso LE MURA (via di Porta Labicana 24 – ore 22.30 – ingresso 7 euro), insieme al cantautore Gabriele Dorme Poco, e domenica 26 marzo, sempre a Roma, sarà ospite a SPAGHETTI UNPLUGGED, il salotto romano della canzone, presso IL MARMO (Piazzale del Verano 71 – ore 21.00 – ingresso gratuito). Durante entrambe le serate l’artistapresenterà alcuni brani del suo nuovo album “L’OSCURITÀ DI GUILLAUME”,disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

L’OSCURITÀ DI GUILLAUME” è un concept album che racconta di un amore travagliato. Attraverso la sua voce, la cantautrice marchigiana, bolognese d’adozione, intraprende un viaggio interiore che ripercorre un capitolo preciso della sua vita. Tutte le canzoni sono state scritte e composte da Roberta Giallo, ad eccezione dei brani “Amore Amor” e “Gu‘”, la cui musica è stata scritta insieme a Mauro Malavasi. Il disco è stato arrangiato e suonato da Mauro Malavasi e Roberta Giallo.

Questa la tracklist dell’album: “In amore muoio di frontale”, “Con la fantasia”, “Acqua di fiume”, “Notte di luna senza stelle”, “Amore Amor”, “Giornata no”, “Mon ange (l’amor vicino)”, “Non amarmi due secondi”,Io amo le cicale”, “Nuvola”, “Oz”, “”.

“Sono molto legata a Roma. Ci capito spesso, mi ci portano la musica e l’affetto – racconta Roberta Giallo – Anni fa ho passato un’estate a Trastevere per girare dei video da inserire nello spettacolo al quale stava collaborando Lucio Dalla, lo spettacolo costruito su questo album. Ritornarci mi mette gioia e mi entusiasma, “chiude quasi un cerchio”. Inoltre desidero da tempo propormi alla scena cantautorale romana, dove so che c’è del fermento. Alle Mura sarò in concerto proprio insieme ad un amico cantautore, Gabriele Dorme Poco. Che dire, Roma mi ha sempre regalato “tante magie”, e spero di potervene regalare una anche io con le mie canzoni e la storia che c’è dietro… Vi aspetto!”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here