06/03/2017 – Dopo una tournée ricca di soddisfazione, Enrico Maria Falconi e Ramona Gargano arrivano da venerdì fino a domenica, al Teatro Ar.Ma (via Ruggero di Lauria 22) con lo spettacolo “S’amavano”, il testo è scritto e diretto dallo stesso Falconi.
Lo spettacolo è ambientato nella sala da bagno di una casa. Qui il protagonista Luigi, Enrico Maria Falconi, abbracciato al bidet, racconta la sua più grande storia d’amore avuta con Maria, Ramona Gargano. Una storia vera, che si basa sull’incontro-scontro tra due personalità forti, tra due mondi apparentemente lontani. Un storia entrata in crisi a causa delle frasi mai dette, dei sentimenti repressi. Un rapporto basato sulle contraddizioni della vita a cui spesso troppo frettolosamente diamo il nome di destino. Queste situazioni fanno parte del nostro quotidiano, non riusciamo a fuggirle per il semplice motivo che siamo sempre abituati a dare la risposta sbagliata, anziché cercare la domanda giusta. In ogni rapporto, è sempre la mancanza di dialogo a creare problemi e contraddizioni.
Una storia è un racconto divertente, dissacrante e pieno di spunti in cui tutti possiamo riconoscerci. Il protagonista dell’opera è lo spettatore che avrà la possibilità di scegliere quale personaggio interpretare, perché lo spettacolo rappresenta il sogno, che non si recita perché si vive.
Il costo del biglietto è di 12 euro.