Domenica alle 16.30, l‘Associazione Rome4u இ Roma x te, organizza una: “Passeggiata storico-artistica da Piazza del Popolo a Fontana di Trevi passando dalla Colonna dell’Immacolata in Piazza di Spagna”.
La visita sarà guidata da Marco Rossi, storico dell’arte in possesso dell’abilitazione di guida turistica della Provincia di Roma. “Passeggiare per i luoghi più conosciuti della nostra capitale sarà diverso questa volta, i monumenti che già conosciamo avranno nuove storie da raccontare ma non ci soffermeremo solo su queste: prenderemo altre strade ed incontreremo nuovi personaggi.
Roma sa sempre stupirci e dietro un palazzo, una facciata, un portone, o presa una semplice strada si apriranno ai nostri occhi scorci incantati e surreali.
Partendo dalla Chiesa di Santa Maria del Popolo ci incammineremo verso la Fontana più conosciuta del mondo e ci imbatteremo nelle storie più curiose che questo percorso è in grado di offrire.” – Dice Marco Rossi.
Luogo: Davanti la chiesa di Santa Maria del Popolo, Piazza del Popolo 12
Orari: alle 16:30. Accoglienza e registrazioni da 30 minuti prima.
Prezzi: euro 10 nuovi iscritti, euro 9 soci, euro 5 (14-17 anni), euro 2 (6-13 anni), gratis (0-5 anni).
Info e prenotazioni: romaelazioxte@gmail.com o inviando un sms al nostro coordinatore Cinzia 3494687967, indicando data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l’età di eventuali bambini), numero di cellulare e indirizzo mail (prenotazione consigliata entro il giorno prima).
La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere ricontattati in caso di variazioni.
2 euro di sconto a chi prenota e partecipa a 2 visite organizzate dall’Associazione durante la stessa settimana (la settimana va da lunedì a domenica). Se interessati, potrete trovare le informazioni relative alle altre visite sul sito: http://romaelazioperte.blogspot.it