Non tutti sono contenti della pedonalizzazione di via Urbana e, infatti, in occasione della presentazione del progetto Art Stop Monti, un gruppo di cittadini ha contestato la sindaca Raggi, che ha risposto anche attraverso i social:
“Il confronto con la città è importante ed è per questo che ascoltiamo anche le parole di quel gruppo di residenti che si è mostrato in disaccordo con la pedonalizzazione di via Urbana. Ricordo loro che sono stati già fatti in merito degli incontri tra i consiglieri e i cittadini. Inoltre sono state raccolte oltre 1.200 firme per la pedonalizzazione e proprio sulla base di quella petizione abbiamo continuato il nostro lavoro”.
PRECISAZIONI – “La pedonalizzazione interesserà solo alcune aree del rione Monti: il progetto dell’Isola Ambientale Monti va dunque avanti perché crediamo fortemente che abbia degli effetti estremamente positivi sull’ambiente e nell’ottica della lotta all’inquinamento. Permetterà ai cittadini di poter ricominciare a vivere un luogo storico e particolare della città come il Rione Monti, antico e fatto di strade piccole e delicate. In tutti i luoghi del mondo dove è stata creata una pedonalizzazione, dopo un primo momento di sconcerto, tanto i cittadini residenti quanto i negozianti hanno trovato dei benefici. Per cui siamo convinti che questa sia la soluzione giusta”.