La Roma non vince il derby e ora il Napoli può provare l’affondo per mettere in discussione il secondo posto. Gli uomini di Spalletti non riescono a emergere in una gara dominata dalla Lazio e ricca di polemiche a causa dei rigori (uno non concesso proprio alla Lazio e uno regalato alla Roma) negati e assegnati. Al termine della gara è stato De Rossi a parlare ai microfoni di Sky Sport:
“Aver perso una partita simile alle altre, concedendo loro di sviluppare il gioco a loro congeniale contro di noi. Ne avevamo parlato col mister, siamo stati anche bravi per certi versi ma dopo il 2-1 ci siamo disuniti. Un peccato avere due-tre occasioni e andare sotto, pareggiare e poi tornare sotto al primo contropiede. Era la partita che volevano loro e l’hanno fatta, bisogna fargli i complimenti”.
TENSIONE – “Poche volte ho visto il rispetto che c’è tra queste due squadre, il fatto che loro esultino e ci sfottano un po’ fa parte del derby. Avrei fatto lo stesso, è il derby dai non facciamo i bigotti”.
CAMPIONATO – “Abbiamo fatto tutta una stagione giocando partite decisive tenendo il ritmo di quelle avanti. Siamo stati al tiro di schioppo, sicuramente ci è mancato qualcosa in alcune partite ma non credo possa essere legato al fatto che erano più importanti rispetto altre. Bruciano, brucia anche qualche pareggio che fa la differenza come Empoli e Cagliari”.
TOTTI – “Ultimo derby? Andrebbe chiesto a lui. Sarà dispiaciuto a prescindere dal futuro”.