Subiaco, 5 aprile 2017 – Il Sindaco Francesco Pelliccia, il Vicesindaco Enrico De Smaele ed il Consigliere delegato dei trasporti del Comune di Subiaco Luca Pannunzi hanno incontrato ieri pomeriggio la Presidentessa di Cotral spa Amelia Colaceci e l’amministratore delegato Arrigo Giana per discutere dei problemi del servizio e del futuro del trasporto pubblico nella Valle dell’Aniene.
In primo luogo l’Amministratore Delegato di Cotral ha comunicato le date ufficiali per la consegna dei nuovi bus a due piani previsti per il deposito di Subiaco. Il programma prevede la consegna a Subiaco di cinque mezzi, tra la fine del mese di aprile e i primi di maggio, e degli altri sette entro giugno.
La Presidente Colaceci ha poi ricordato lo sforzo di risanamento operato in questi ultimi anni
dall’azienda, finalmente in grado di investire per migliorare il servizio. Inoltre ha
preannunciato l’arrivo per il prossimo autunno di alcuni minibus (8 metri) destinati ai servizi locali. Su esplicita richiesta dell’Amministrazione Comunale, Cotral ha garantito che alcuni di questi saranno configurati per il trasporto disabili.
Cotral si è anche impegnata nella riqualificazione del capolinea di Subiaco, razionalizzando e mettendo in sicurezza le fermate ritenute più pericolose della tratta Roma-Subiaco. Infine ha espresso al Sindaco di Subiaco la volontà di sostenere interventi per la
realizzazione di pensiline presso alcune fermate strategiche, nonché la disponibilità a ragionare con il Comune per risolvere l’annoso problema dell’ insufficienza del deposito di Subiaco.
Il Sindaco Francesco Pelliccia ha dichiarato: “L’incontro si è svolto in un clima di collaborazione volto alla soluzione dei problemi dei cittadini. Cotral ci ha dato ascolto e si è impegnata per migliorare il servizio, aprendo ulteriori spiragli di collaborazione per il futuro”.