La Lazo torna alla vittoria contro il Palermo in una gara che non ha mai messo paura alla compagine di Simone Inzaghi. Squadra rilassata all’inizio del secondo tempo, ma il risultato era già al sicuro e dopo la doppia distrazione Biglia & Co. sono tornati a comandare il gioco. Al termine della gara è stato l’allenatore ad analizzare la prestazione dei suoi giocatori:
“Avevo avuto buonissimi segnali anche a Genova e probabilmente avremmo meritato anche lì la vittoria. Oggi era importante stare con la testa sulla partita e vincere una sfida che tutti davano per semplice e che così è stata grazie ai ragazzi”.
ARBITRAGGI – “Io penso che ci siano ancora cinque partite e quindici punti disponibili, quindi dobbiamo fare ancora tanto e abbiamo partite davanti a noi non semplici. Domenica ci sono stati episodi controversi, ma la categoria italiana è molto attrezzata, anche se ho detto che la VAR potrebbe aiutare. Nessuna pressione, può capitare e dispiace di vedersi negare 2-3 rigori nella stessa partita”.
APPROCCIO – “A fine primo tempo ho fatto i complimenti alla squadra perché siamo stati bravi nell’approccio e nel chiudere la gara in 25 minuti. Un po’ di rilassamento ci può stare, ma non deve capitare e poi ci siamo ripresi e abbiamo segnato il sesto gol con un giocatore rientrato a gennaio e di cui sono molto contento”.
IMMOBILE E KEITA – “Sono fortunato ad averli. Keita a volte è partito dalla panchina, ma per noi è un valore assoluto, è un giocatore che cambia le partite”.
PAROLO – “Marco per noi è importantissimo, era diffidato e sul 5-0 ho preferito toglierlo perché voglio avere la possibilità di scegliere per domenica”.
ORARIO DERBY – “A me non piace sinceramente. Abbiamo fatto gli ultimi derby in notturna, le tifoserie sono state esemplari, ma ci adeguiamo, anche se per me il derby romano dovrebbe giocarsi sempre di sera”.