Con Decreto del Prefetto di Roma Paola Basilone, il dottor Luigi Palumbo è stato nominato Commissario per la straordinaria gestione del Consorzio Colari e della Società E. Giovi srl, raggiunte da interdittiva antimafia.
“In tempi rapidi – affermano in una nota congiunta Prefettura, Roma Capitale e Autorità Nazionale Anticorruzione – grazie ad una efficace collaborazione interistituzionale, si è intervenuti con tempestività per garantire il normale processo di trattamento dei materiali post consumo della Capitale”.
A parlare della situazione è stata anche l’assessore Pinuccia Montanari, che ha spiegato come a seguito della sentenza del Consiglio di Stato del 2 marzo 2017, che ha riportato in essere l’informativa antimafia nei confronti del Consorzio Colari, su impulso della Sindaca di Roma, la Regione Lazio, la Prefettura di Roma e l’Autorità nazionale Anticorruzione siano state in grado di collaborare:
“Oggi il Prefetto di Roma ha nominato un Commissario al quale compete la gestione delle due aziende interdette. Confidiamo che questo atto tolga la spada di Damocle che incideva sulla Città di Roma. Al dottor Luigi Palumbo, i migliori auguri di buon lavoro. È iniziata davvero una nuova era per gestione dei materiali post consumo di Roma Capitale”.