Marzano: “Semplificata consultazione atti su portale Roma Capitale”

Assessora a Roma Semplice, “Trasparenza e accesso alle informazioni obiettivi prioritari”

Per i cittadini è ora più facile consultare gli atti amministrativi di Roma Capitale dal 1993 ad oggi disponibili sul portale www.comune.roma.it.

Nella sezione “Deliberazioni e atti” accessibile dalla homepage del sito istituzionale adesso è possibile effettuare la ricerca attraverso una nuova modalità che non obbliga più l’utente a dover conoscere l’esatta tipologia di atto né ad indicare la data di approvazione o il numero dello stesso.

Semplicemente selezionando la voce “Tutte le tipologie” nel campo “Tipologia”  e indicando l’oggetto di interesse, gli utenti anche non autenticati al portale accederanno all’elenco di tutti gli atti istituzionali relativi alla tematica prescelta.

La semplificazione della procedura di ricerca è stata realizzata attraverso una reingegnerizzazione del sistema che non ha comportato oneri aggiuntivi – dichiara l’Assessora a Roma Semplice Flavia Marzano – Si tratta di una piccola ma significativa miglioria, identificata di concerto con la Vice Presidente della Commissione capitolina di Controllo, Garanzia e Trasparenza Monica Montella, che si inserisce nel più ampio progetto di ristrutturazione del portale istituzionale su cui siamo a lavoro e che risponde all’obiettivo prioritario di garantire maggiore trasparenza nel rapporto tra cittadini e amministrazione, facilitando l’accesso alle informazioni. In futuro sarà prevista inoltre la possibilità di fare ricerche anche sui testi che saranno resi disponibili in formato aperto


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here