Nuovi atti vandalici all’interno dei box del nuovo mercato di Vigna Pia prossimo all’apertura nel quartiere Portuense. A segnalare quanto avvenuto a Valerio Garipoli e Federico Rocca rispettivamente capogruppo nel Municipio XI e Dirigente Enti Locali di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, sono stati alcuni cittadini.
“Non è la prima volta che accadono tali episodi incresciosi e spiacevoli – affermano Garipoli e Rocca – sintomo di una mancanza di attenzione e controllo del cantiere e delle nuove strutture da parte del Presidente Torelli e della Maggioranza del M5S. Infatti già in data 1 novembre 2016 denunciammo delle scritte sulle strutture all’entrata del mercato e lo scorso mese abbiamo ribadito la necessità di controlli nel corso di un’assemblea pubblica poiché erano stati danneggiati dei cavi elettrici. Appelli rimasti inascoltati”.
SORVEGLIANZA – “Per di più – continuano Garipoli e Rocca – nel’ultima Commissione congiunta Bilancio, Attività Produttive, Affari Generali e Lavori Pubblici Municipio XI richiesta proprio da Fratelli d’Italia il 22 Marzo 2017 avevamo chiesto ai due Presidenti delucidazioni sul sistema di sorveglianza sia nella fase della cantiere che per il futuro vista l’imminente apertura una volta risolte da parte dell’ufficio tecnico e del Dipartimento le ultime criticità sugli allacci di luce ed acqua e per la pavimentazione dei box”.
INTERROGAZIONE – “Presenteremo un’interrogazione in merito – concludono Garipoli e Rocca – per chiedere che venga predisposto un sistema di sorveglianza del cantiere ed un eventuale – successivo – sistema di videocamere centralizzato quando il mercato sarà aperto. Lo stesso diventerà fondamentale visto che nella struttura non vi saranno soltanto box commerciali ma anche uffici pubblici ed un parcheggio. Staremo a veder se la Maggioranza del M5S farà orecchie da “mercante” anche stavolta”.