Tutelare chi ha diritto a circolare nella Ztl e sanzionare chi invece fa un uso improprio dei permessi per invalidi. Questa è una delle battaglie che porta avanti la giunta Raggi e a parlarne è stata Linda Meleo, assessore alla Città in Movimento, che ha spiegato come siano aumentati i controlli e di conseguenza anche le sanzioni:
“I primi risultati stanno arrivando, 7.000 euro di multe, 149 veicoli sanzionati nelle ultime tre settimane, 17 permessi ritirati in fotocopia e uno per revoca. Tutto questo grazie anche a uno sforzo ulteriore rispetto a quello ordinario, che ha visto in azione 216 posti di controllo con apposite pattuglie del Gruppo Pronto intervento traffico. Con interventi contro comportamenti che non possono essere tollerati, come l’uso di permessi falsi, scaduti, in fotocopia, e la circolazione senza invalido a bordo e senza necessaria comunicazione”.
TRAFFICO – “Il fenomeno contribuisce a produrre ripercussioni negative anche a livello di traffico, impatto ambientale e parcheggi. Non abbasseremo la guardia: il rispetto delle regole per noi è fondamentale”.