Porta di Roma, la galleria commerciale con un punto di primo soccorso all’avanguardia

17/04/2017 – Al secondo anno di vita, il punto di primo soccorso della galleria commerciale Porta di Roma, rappresenta una scommessa vinta per il Presidente della Regione Lazio Zingaretti.
Nel corso dell’ultimo anno, il centro di primo soccorso ha portato a termine quasi 1100 interventi. “Sono dati – dichiara il direttore della galleria commerciale Porta di Roma, Filippo de Ambrogi – che ci rendono orgogliosi dell’investimento fatto”“

L’area di primo soccorso inaugurata nella primavera del 2015, grazie alla Croce Rossa Italiana, è aperta tutti i giorni, festivi compresi e vede impegnate tre infermiere della Cri che ogni giorno prestano la propria professionalità e competenza per la galleria commerciale.

Nel secondo anno di attività sono stati effettuati 1096 interventi, una media di tre al giorno, dei quali 804 sono stati trattati e risolti sul posto, senza, quindi, la richiesta di intervento da parte dell’ambulanza del 118. Tra questi si registrano due casi gravi di arresto cardiaco, trattati entrambi con impiego di defibrillatore e con il supporto sia dell’infermiera che del personale della vigilanza del Centro, anch’esso costantemente formato e aggiornato per poter fornire ausilio in situazioni di questo tipo.

“Al Presidente Zingaretti, che considero il padrino di questa iniziativa, in occasione dell’inaugurazione di 2 anni fa – continua de Ambrogi – avevo promesso che questo servizio avrebbe creato un beneficio anche verso il sistema di gestione delle emergenze sanitarie locali di Roma, riuscendo a trattare le emergenze sanitarie stesse senza richiedere, salvo per casi particolari, l’intervento di soccorso del 118, e direi senza dubbio che con questi risultati abbiamo ampiamente centrato l’obiettivo”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here