13/04/2017 – Il consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia, Fabrizio Santori, lancia l’allarme in merito alle aggressioni subite dai bus Cotral sulla tratta Roma Laurentina – Nettuno.
Da alcuni mesi la linea che attraversa la via Pontina, nei pressi di Cinecittà World viene colpita sistematicamente da sassi che non solo danneggiano il bus, ma mettono in pericolo la sicurezza dei conducenti e degli utenti. La stessa Cotral, ha più volte denunciato l’accaduto, ma senza riuscire a porre fine alle aggressioni.
Gli assalti non sono pericolosi solo per i viaggiatori presenti sul bus, ma anche per gli automobilisti, che passano in contemporanea con il veicolo della Cotral. Infatti, potrebbero essere coinvolti in un incidente causato da una manovra istintiva del conducente del bus per evitare la sassaiola, o essere colpiti dalle pietre scagliate da bordo strada.
“E’ dunque più che mai urgente riuscire a individuare gli autori di tali pericolose aggressioni e far tornare a percorrere in sicurezza a viaggiatori e autisti il tragitto coperto dalla linea, per questo sollecitiamo ulteriormente interventi da parte delle forze dell’ordine per porre fine a questa sequela di episodi di intollerabile e ingiustificata violenza – dichiara Santori – “chiederò la convocazione immediata di una commissione regionale sicurezza ma nel frattempo auspichiamo che il prefetto di Roma Paola Basilone possa aumentare i controlli e porre fine a questo vergognoso tiro alle persone indifese”.