Il post partita di Pescara – Roma è iniziata tra le polemiche a causa della vicenda Dzeko, che dopo essere stato richiamato in panchina da mister Spalletti ha mostrato tutto il suo disappunto. Ma la vittoria non passa in secondo piano, soprattutto perché consente ai giallorossi di allungare sul Napoli:
“Avevamo bisogno dei tre punti e di trovare autostima e convinzione. I ragazzi hanno fatto una partita eccezionale”.
CLASSIFICA – “Il secondo posto è un traguardo che questi calciatori meritano. È chiaro che mancano cinque partite, dobbiamo fare risultati importanti, abbiamo confronti di grandissimo livello con squadre di grandissima qualità. Il Napoli fa vedere di essere un avversario temibilissimo sotto tutti gli aspetti: l’importante è arrivare a certi impegni con la nostra forza, la nostra tranquillità e la consapevolezza dei mezzi che abbiamo”.
POLEMICA DZEKO – “Ho salutato tutti e ci siamo baciati. Dalle immagini è sembrato un po’ arrabbiato. Il cambio c’è stato per questo: essendo l’unico centravanti che ho non voglio perderlo. Abbiamo il Derby, poi il Milan e la Juventus. Non posso giocare senza Dzeko perché è il mio centravanti da tutto l’anno”.