La Roma reagisce e dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia torna protagonista in campionato nella sfida contro il Bologna guidato da Donadoni. In gol Fazio, Salah e Dzeko, che hanno regalato ai giallorossi tre punti pesanti. A parlare della prestazione dei suoi giocatori è stato mister Spalletti nel post partita:
“I ragazzi si sono comportati da professionisti, sono stati perfetti. Hanno assorbito bene questo contraccolpo, si sono allenati con il ghigno, nella maniera corretta e sono venuti a giocare questa partita in un momento particolare”.
RINCORSA JUVE – “Dobbiamo fare il meglio possibile, abbiamo un trittico molto difficile, delle partite che sulla carta possono sembrare più abbordabili e altre che dovremo lottarcele, ma dobbiamo sempre mettere in campo la nostra qualità e la nostra forza”.
CAMPIONATO – “Abbiamo sette partite che possono determinare la classifica e possono darti tutto. È chiaro che facendo bene in queste sette partite l’annata prenderebbe un sapore diverso, nonostante quelle sconfitte dolorose. A vederle in televisione hanno un peso, a portarle sulle spalle da allenatore ne hanno un altro, soprattutto quella arrivata in settimana. È chiaro che ci sono moltissimi lati positivi in questa stagione. Però dobbiamo fare benissimo queste ultime sette partite e tirare le somme. La cosa importante è vedere quanti punti abbiamo fatto nei confronti di Juventus, Milan, Inter, Napoli da quando sono arrivato qui. Molte cose sono state fatte bene, dobbiamo fare dei miglioramenti nel carattere, però”.