A Tivoli incontro con i Carabinieri per sensibilizzare i giovani alla legalità


03/05/2017 – Domani alle 11 a Tivoli, nell’ambito del progetto “Cultura della legalità”, portato avanti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, presso la sede del Convitto Nazionale “Amedeo di Savoia, Duca d’Aosta” (piazza Garibaldi, 1), si terrà un incontro con i ragazzi dell’istituto per sensibilizzarli sul tema della legalità.

L’incontro introdotto dal Rettore del Convitto Nazionale Antonio Manna e moderato dalla giornalista Francesca Fagnani, vedrà la partecipazione del Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Franco Roberti, del Procuratore della Repubblica del Tribunale di Tivoli Francesco Menditto e del Tenente Colonnello dei Carabinieri Stefano Cotugno, comandante del Gruppo di Frascati.

L’obiettivo dell’incontro è sensibilizzare i giovani sui temi controversi e delicati dell’attualità. A tal proposito gli interventi degli esperti verranno affiancati da proiezioni di documentari giornalistici e la lettura dei discorsi dei giudici Falcone e Borsellino, simbolo della lotta all’illegalità.

L’Arma dei Carabinieri, non è nuova a queste iniziative. In collaborazione con le autorità scolastiche, organizza cicli di conferenze e di incontri didattici, finalizzati alla formazione della cultura della legalità.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here