Una variante bizzarra, ma pur sempre pericolosa, della truffa dello specchietto: Today.it ha ricostruito un episodio avvenuto a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, con i Carabinieri intervenuti per arrestare due persone. Il raggiro potrebbe avvenire in qualsiasi altra parte d’Italia, dunque occorre leggere con attenzione.
I truffatori sono stati notati parlare con un anziano per strada e vicino a un’auto ferma. Si è così scoperto che i malviventi stanno tentando di ottenere soldi dalla vittima per un danno mai causato. I due hanno fatto credere all’uomo di essere il responsabile dell’urto contro lo specchietto retrovisore del loro veicolo, mostrando il segno sulla fiancata e i danni provocati.
In realtà l’urto era stato simulato lanciando dalla macchina un sacchetto contenente delle noci, mentre la striscia nera sulla fiancata era stata provocata da un pastello. Il consiglio da seguire è sempre lo stesso, quando si ha a che fare con queste situazioni strane, è necessario rispondere di voler contattare le forze dell’ordine per risolvere la questione.