Domani si chiuderà il sipario sulla stagione 2016/2017 della Serie A e la Lazio affronterà un Crotone pronto a darle battaglia vista la necessità di fare punti per non retrocedere. Alla vigilia della gara, come di consueto, è stato Simone Inzaghi a parlare in conferenza stampa:
“Arrivare quinto mi darebbe molto fastidio perché abbiamo fatto un campionato tale che dobbiamo assolutamente arrivare quarti. A livello di Europa League non ci cambierebbe molto, ma io avendo fatto un campionato così e avendo vinto entrambe le partite contro l’Atalanta sarei dispiaciuto”.
RINNOVO – “C’è la volontà di entrambe le parti di continuare. Io dalla società ho avuto ampie garanzie che la rosa sarà ampia, competitiva su tutti e tre i fronti. Abbiamo una gara e abbiamo preferito rimandare l’incontro”.
KEITA, DE VRIJ, BIGLIA – “Normale che si parli, abbiamo tantissimi giocatori, ma per aprire un ciclo bisogna fare in modo che i migliori rimangano e la società sta intensificando la comunicazione con loro per farli restare. La società sa qual è il mio desiderio e farà di tutto per accontentarmi. Io l’ho detto in tempi non sospetti, per me questo è il mio grande sogno e sono riuscito a realizzarlo con quello che ho fatto negli anni precedenti. Ho solo detto che c’è la volontà di rimanere e così avverrà, ma c’è un ultima gara da affrontare nel migliore dei modi”.
TIFOSI – “Ai tifosi posso solo dire che la società sta facendo di tutto per accontentarmi e trattenere i migliori, Negli ultimi 15 giorni hanno avuto contatti continui e io ho avuto ampie garanzie: se partirà qualche big sarà rimpiazzato nel migliore dei modi. Dovremo meritarci l’affetto dei tifosi”.
MERCATO – “Sono tutti difficili da sostituire. Lucas è il nostro capitano, sono fiducioso e so che la società farà di tutto per accontentarmi, ma so anche che entrambe le parti dovranno essere d’accordo. Sapevamo che poteva esserci questo problema, sono giocatori che hanno mercato e che faremo di tutto per trattenere”.
RICONOSCENZA – “Io sono molto riconoscente a questa società. Abbiamo fatto una grande stagione, ottenuto l’Europa League con ampio anticipo, giocato una finale e ne giocheremo un’altra. Non vogliamo farci trovare impreparati perché ci sono aspettative. Insieme al direttore stiamo analizzando”.
LA STAGIONE – “Darei 9,5. Sarebbe stato 10 vincendo la Coppa Italia. Abbiamo avuto qualche problemino, dovevamo fare una gara perfetta e ne abbiamo fatto una buona”.
RIVOLUZIONE – “Per aprire un ciclo bisogna mantenere i migliori, ma c’è il mercato e non sempre c’è l’accordo. La mia speranza è che si parta con un gruppo rodato e che sa cosa chiedo. Cosa manca alla firma? Sono state settimane intense e ho detto che c’è voglia da entrambe la parte. Sono convinto che l’accordo ci sarà. Dobbiamo onorare il campionato perché domani sera sarà una partita tosta”.