L’euforia post derby porta la Lazio a disputare la partita contro la Sampdoria in un Olimpico delle grandi occasioni visto che domani saranno più di 40mila gli spettatori. Concentrazione al massimo e tre punti per continuare la volata verso l’Europa, questo è quanto vuole Simone Inzaghi, intervenuto nella consueta conferenza stampa che si tiene alla vigilia delle gare:
“Arrivare in Europa domani sera per noi sarebbe qualcosa di veramente importante. Pensate da dove siamo partiti questa estate… Ma come ho già detto, ci siamo meritati questo. Il nostro calendario non è semplice, dovremo tenere alta la guardia”.
I RECORD – “Guardiamo le statistiche e i numeri, sappiamo del record di vittorie esterne, di quello dei punti. Domani abbiamo una gara difficilissima e importantissima perché dopo avremo tutte partite ravvicinate e domani dovremo affrontare bene la Samp. Ho messo in guardia la squadra perché Giampaolo allena bene e loro verranno a Roma per fare bella figura”.
RINNOVO – “Io qui sto benissimo, sono laziale e per il massimo era allenare questa squadra. Dopo tanto tempo e tanti sacrifici con i ragazzi… Con il presidente troveremo una soluzione al più presto”.
MANICHINI – “Penso che sono fortemente contrario a tutte le cose che possono istigare la violenza, ma penso che tutte le volte non si debba cercare il marcio per forza. So perfettamente come funzionano queste cose, dopo il derby ci sono sempre sfottò e a volte bisogna fare delle distinzioni tra fatti veramente gravi e sfottò. Ma sono fortemente contrario ad ogni forma di violenza”.
POST DERBY – “La squadra sta bene. Hanno avuto due giorni di riposo, abbiamo iniziato a lavorare molto bene e sappiamo che sarà una partita non semplice. DOmani ci sarà un bellissimo stadio e conterà l’approccio”.
INFERMERIA – “Dovremo vedere nella rifinitura di oggi. A parte Marchetti, avevo Biglia e Luis Alberto con qualche problemino. Per De Vrij e Lukaku ieri le sensazioni erano positive”.
KEITA – “L’ho detto, vorrei ripartire da tutti questi ragazzi. Vorrei averli tutti con me perchP anche chi ha giocato 7 partite ha dato tutto. Lui sa qual è la mia opinione, vorrei fortemente che restasse con noi, lo vorrei sempre con me. La società sa il mio pensiero e farà di tutto per accontentarmi”.
FUTURO – “Fare di più? Dovremo farci trovare pronti. Ci sono società con budget e fatturati superiori ai nostir, ma dovremo essere bravi e farci trovare pronti. Prevedere il futuro poi è sempre difficile”.
LA SAMP – “Dovremo affrontare la partita nei migliore dei modi perché la partita è organizzata benissimo. Hanno un parco attaccanti di tutto rispetto. Mi aspetto una gara dai ritmi alti e noi dovremo essere determinati, veloci e attenti. L’approccio giusto in queste partite per noi è fondamentale”.
STRAKOSHA – “Thomas è un ragazzo che ho già avuto. Sta facendo grandi cose. Il ruolo del portiere è complicato e lui si è trovato catapultato in una situazione non semplice ed è stato bravissimo a sfruttare l’occasione”.