11/05/2017 – In occasione della prossima “Festa della Mamma” da domenica fino al 21 maggio, tutte le madri, accompagnate da figli con età over 13, potranno assistere all’innovativo archeo-show dell’Ara Pacis acquistando due biglietti al prezzo di uno. Il progetto, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzato da Zètema Progetto Cultura, è stato affidato a ETT SpA.
Lanciato il 14 ottobre 2016, l’innovativo racconto sull’Ara Pacis e sulle origini di Roma è stato ulteriormente potenziato dallo scorso 20 gennaio 2017. Sono stati creati due nuovi punti d’interesse in realtà virtuale, che combinano riprese cinematografiche dal vivo, ricostruzioni in 3D e computer grafica, consentono una completa immersione nell’antico Campo Marzio settentrionale dove è possibile assistere alla prima ricostruzione in realtà virtuale di un sacrificio romano.
La narrazione arricchita crea un impatto emozionale più profondo con il pubblico. I visitatori sono catapultati indietro nel passato per riviverlo da una posizione privilegiata. Immersi in un ambiente a 360° possono ammirare l’Ara Pacis mentre ritrova i suoi colori originali.
Il colore non è la sola sorpresa ad accogliere i visitatori che possono galleggiare in volo sull’altare, planare sul Campo Marzio e assistere al sacrificio, compiuto da veri attori, rimanendo sempre al centro della scena.
L’offerta è stata ampliata anche da un punto di vista numerico. Ogni serata, infatti, può accogliere fino a 400 visitatori, rispetto ai 300 della precedente programmazione, organizzati in piccoli gruppi contingentati.
E possibile visitare l’Ara Pacis dalle 20.15 (con ultimo ingresso alle ore 22.00, da domenica a giovedì e alle ore 23.00 venerdì e sabato)
Il costo del biglietto è di 12 euro intero, 10 euro ridotto.
Oltre alla vendita online sul sito www.arapacis.it, o attraverso lo 060608, è possibile acquistare i biglietti la sera stessa presso il museo.