Limiti di velocità anche nel IX Municipio, la denuncia di Bordoni e Cucunato


25/05/2017 – Nuovi limiti di velocità sulle strade romane, dopo la Cristoforo Colombo, sono state adottate delle limitazioni sulle vie del IX Municipio. Precisamente da Piazzale 25 Marzo 1957 alla rotatoria Decima/Acqua Acetosa Ostiense, direzione Ostia, non si potranno superare i 30 Km/h a causa delle strade dissestate.

“L’unico rimedio, secondo l’amministrazione a Cinque Stelle, è ridurre il limite di velocità, per limitare incidenti e danni a cose e persone, dopo le centinaia di sinistri denunciati dagli automobilisti”. Dichiarano in una nota congiunta Davide Bordoni, capogruppo al Campidoglio di Forza Italia e Piero Cucunato Consigliere di Roma Capitale al IX Municipio.

“Con questa azione è come mettere la polvere sotto il tappeto – si legge – non si riparano le buche, non si ripristina la segnaletica per una migliore sicurezza stradale, ma si abbassano i limiti di velocità a 30 km/h. Se si vogliono creare delle “Zone 30”, come è previsto dalla normativa, nelle strade comunali a carattere residenziale a traffico moderato, o calmo, prima bisogna attivare tutti quegli accorgimenti strutturali e di sicurezza che, ad oggi, in molti quartieri non esistono”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here